I sintomi più comuni dell’ipertiroidismo sono la perdita di peso nonostante l’aumento di appetito e del consumo di cibo.
Segui le istruzioni impartite dal tuo veterinario. Somministra preferibilmente le compresse di tiamazolo direttamente in bocca al gatto, ma essendo compressine piccole, dolci e rivestite possono anche essere miscelate intere nel cibo.
Consulta il tuo veterinario. Non dare dose doppia la volta successiva. Se nei due giorni successivi a quando hai dimenticato di somministrare la compressa, il tuo gatto deve eseguire esami del sangue di controllo, RICORDA DI SEGNALARLO AL VETERINARIO perchè questo può influire sui risultati.
Per mantenere I livelli di T3eT4 normali, il tuo gatto dovrà assumere le compresse di tiamazolo ogni giorno per tutta la vita.
Si. E’ importante che il tuo gatto venga rivisto dal veterinario per stabilire i dosaggi ed effettuare il monitoraggio della terapia. Si raccomanda di controllare il gatto 3, 6, 10 e 20 settimane dopo l’inizio terapia e poi ogni 3 mesi.
Gli effetti collaterali più comuni sono osservati entro i primi 3 mesi di terapia. Sono di norma lievi e comprendono inappetenza, vomito, e stanchezza. Effetti più seri sono possibili per cui se il tuo gatto mostra malessere mentre è in terapia, sospendi la cura e chiama il tuo veterinario al più presto.